Nuovo riconoscimento Euclide-scuola

Argomenti (tag):

Il 30  settembre 2015, tre articoli sono stati pubblicati e premiati per il concorso Euclide-scuola 2015 sul N. 26 della rivista online http://www.euclide-scuola.org/ sotto la guida della docente referente, prof.ssa Rosa Marincola:

• La sezione aurea nell’arte - Alunni: Classe III A Sistemi Informativi Aziendali, indirizzo Tecnico Economico “A. Guarasci” Rogliano
  • Illusioni e realtà nelle opere di Escher e Penrose - Alunni: Classe IV A Sistemi Informativi Aziendali, indirizzo Tecnico Economico “A. Guarasci” Rogliano
  • La geometria descrittiva nell’opera di Gaudì - Alunni: Classe V A Sistemi Informativi Aziendali, indirizzoTecnico Economico “A. Guarasci” Rogliano

Nota: gli articoli sono allegati a piè di pagina

Il 30 novembre 2014 è stato pubblicato sulla rivista online Euclide-scuola l'articolo Database della classe V A SIA ITE "A. Guarasci" di Rogliano in collaborazione con l'ex-studente Francesco Altomare (il premio in palio era la pubblicazione dei lavori e il rilascio di attestati di merito)

N. 22a e 22b del 30 novembre 2014

Per vedere tutte le foto e il video, cliccare qui

classe V SIA

L'articolo della classe V A Programmatori Mercurio intitolato "La datazione dei reperti archeologici" (Cliccare qui) e l'articolo di Francesco Altomare della classe medesima "Il diario di Francesco" (Cliccare qui).

Tutti i video e le foto della premiazione sono pubblicati al seguente link.

PremioEuclide1  PremioEuclide2    premioEuclide4

attestatoEuclide

Si segnala la pubblicazione sulla rivista online http://www.euclide-scuola.org/ del lavoro d'informatica intitolato: Giochi, strategie e algoritmi (cliccare qui) realizzato dalla classe IV A SIA del Tecnico Economico, quale premio per la partecipazione al Concorso Euclide-Scuola 2013. Nell'articolo vengono descritte alcune attività didattiche realizzate durante la sperimentazione nel mondo virtuale 3D Edmondo, sulla land Scriptlandia. Agli studenti e alla docente referente, prof.ssa Rosa Marincola, è stato rilasciato altresì un attestato di merito.

Anche lo scorso anno gli studenti del corso Programmatori Mercurio avevano ottenuto la pubblicazione del lavoro: Alle radici del calcolo automatico (cliccare qui) e un attestato di merito per la partecipazione al premio Bruno Rizzi.

Si fa presente che sul N. 092 Bando Seconda Edizione Concorso Euclide-Scuola 2014