Al fine di instaurare un rapporto fra scuola e cittadini improntato a criteri di trasparenza, partecipazione, efficienza ed efficacia, in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 giugno 1995,pubblicato sulla G.U. n.138 del 15/6/95, l'Istituto definisce la Carta dei Servizi.
Tale documento ha come fonte di ispirazione fondamentale gli artt. 3, 33 e 34 della Costituzione della Repubblica Italiana.
La nostra scuola, ha predisposto tale documento, in perfetta sintonia con le vigenti disposizioni e con i principi attuativi della legge sulla trasparenza, che nasce dall’esigenza di stabilire e fornire, all’utenza, le coordinate essenziali relative a modalità, finalità e criteri dei servizi, diritti e doveri, modalità e tempi di partecipazione e procedure di controllo in merito a tutto ciò che riguarda la vita della scuola e che, nel rispetto della legge sulla privacy, rientra nelle competenze e nei diritti degli interessati (alunni, genitori e personale della scuola).
Essa, pertanto, si pone, sia per gli utenti che per gli operatori, come uno strumento necessario che disciplina diritti e doveri dell’utenza e del personale tutto.
Si allega la Carta dei servizi del nostro Istituto.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Carta dei Servizi | 438.13 KB |
Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.