Carta dei servizi e standard di qualità

Carta dei servizi
Argomenti (tag):

Al fine di instaurare un rapporto fra scuola e cittadini improntato a criteri di trasparenza, partecipazione, efficienza ed efficacia, in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 giugno 1995,pubblicato sulla G.U. n.138 del 15/6/95, l'Istituto definisce la Carta dei Servizi.

Tale documento ha come fonte di ispirazione fondamentale gli artt. 3, 33 e 34 della Costituzione della Repubblica Italiana.

La nostra scuola, ha predisposto tale documento, in perfetta sintonia con le vigenti disposizioni e con i principi attuativi della legge sulla trasparenza, che nasce dall’esigenza di stabilire e fornire, all’utenza, le coordinate essenziali relative a modalità, finalità e criteri dei servizi, diritti e doveri, modalità e tempi di partecipazione e procedure di controllo in merito a tutto ciò che riguarda la vita della scuola e che, nel rispetto della legge sulla privacy, rientra nelle competenze e nei diritti degli interessati (alunni, genitori e personale della scuola).

Essa, pertanto, si pone, sia per gli utenti che per gli operatori, come uno strumento necessario che disciplina diritti e doveri dell’utenza e del personale tutto.

Si allega la Carta dei servizi del nostro Istituto.

PDF icon Carta dei Servizi438.13 KB

Carta della qualità dei servizi alla cui emanazione sia tenuto il soggetto erogatore del servizio, con i tempi di erogazione dei servizi: informazioni di prossima pubblicazione.