La Storia……le Storie.

Contenuto in:

Le Costituenti: impegno politico, lotta per i diritti

La classe II A dell’ITE di Rogliano, ha partecipato al progetto di ricerca storica “La Storia…le Storie” organizzato dal CIDI di Cosenza in collaborazione con il CIDI di Torino. Il 26 aprile nella magnifica cornice del Castello svevo di Cosenza, alcune scuole, tra cui l’ITE “Guarasci” di Rogliano, hanno presentato, in una cerimonia conclusiva, i lavori sulle Donne della Costituente per ricordare un anniversario importante: i settant’anni dell’Assemblea Costituente e quell’importante appuntamento del voto del 1946 che vide protagoniste le donne per la prima volta.

File 2015-2016-articolo-costituenti.docx2.2 MB