Visita guidata presso il DIMEG dell’Università della Calabria

I Proff. Fabbricatore S., Iaquinta M. e Perri E. hanno accompagnato gli studenti della classe 5E dell’I.P.S.I.A “Marconi-Guarasci” di Cosenza, che hanno partecipato con grande interesse alla visita guidata, presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica Energetica e Gestionale dell’ UNICAL.

Il Prof. Daniele Menniti, responsabile dei Sistemi Energetici per l’Energia e tutti i ricercatori che vi lavorano, hanno permesso di conoscere questa importante realtà che opera nel nostro territorio.

Molto interessanti le ricerche e le applicazioni tecnologiche per il contenimento del fabbisogno energetico nell’ambito della domotica e della produzione delle auto elettriche.

“Queste tematiche ci appartengono e sono sempre più indifferibili”, ritorneremo sicuramente…