OGGETTO: Personale Docente - Comunicazione Orario di servizio e permessi brevi.
La sottoscritta Prof.ssa Maria Saveria Veltri, Dirigente Scolastico, viste le direttive del C.C.N.L. 2016-18, ricorda a tutti i Docenti alcune regole fondamentali da osservare per un ottimale funzionamento della scuola.
Per quanto riguarda l’orario di entrata, oltre ovviamente a raccomandare un rigoroso rispetto dell’orario, si stabilisce che il ritardo di oltre 15 minuti sull’orario di ingresso deve essere tempestivamente comunicato all’Istituzione Scolastica al numero 0984-481317 e viene conteggiato come un’ora di permesso da recuperare.
Si precisa che nessun collaboratore del Dirigente Scolastico può essere investito telefonicamente del ritardo.
Si ricorda inoltre che i Docenti possono usufruire di brevi permessi giornalieri a recupero, art. 16 del CCNL, di durata non superiore alla metà dell’orario giornaliero individuale di servizio, e comunque fino a un massimo di 2 ore.
Il monte ore di permessi brevi nell’arco dell’anno scolastico è pari al numero di ore di servizio previste per una settimana (per i docenti n° 18 ore).
Il recupero, da parte dei Docenti, avverrà entro i due mesi lavorativi successivi a quello della fruizione del permesso, in una o più soluzioni, in relazione alle esigenze di servizio e, se necessario, anche nel giorno libero.
Si ritiene ancora utile rammentare che l’attribuzione dei permessi è subordinata alla possibilità della sostituzione con personale in servizio.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Saveria Veltri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa Ex art.3, c.2 D.lgs n. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-circolare-n°-3-comunicazione-docenti.pdf | 250.03 KB |
Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.