Un’ ennesima gratificazione per gli alunni dell’Istituto Tecnico di Montalto Uffugo - Corso “ Biotecnologia Ambientale”: Giuseppe Sottile, della classe 2N, si è classificato al 1^ posto alle finaliregionali dei Giochi della chimica 2020 e le compagne Mariateresa Beltrano e Elena Saullo hanno completato l’affermazione di gruppo conquistando onorevoli posizioni in graduatoria al medesimo concorso.
Sono anni ormai che il prof. S. Busni si dedica alla preparazione dei nostri alunni per la partecipazione a questo concorso. L’eccellente risultato ottenuto nell’ultima edizione della competizione, considerato il particolare periodo , assume inoltre un alto valore simbolico in quanto è la testimonianza di come, anche in una piccola realtà scolastica come quella di Montalto, nonostante le numerose difficoltà che si è trovata ad affrontare, impegno, costanza e professionalità abbiano continuato a caratterizzare l’operato di docenti e allievi generando ancora grandi soddisfazioni. A Giuseppe, al prof. Busni , a Elena e a Mariateresa vanno le nostre affettuosissime congratulazioni per il brillante risultato raggiunto!
Come ogni anno la Società Chimica Italiana (SCI) organizza i Giochi della Chimica, una manifestazione culturale che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica. Quest’anno a causa del Covid-19 la fase regionale è stata svolta on-line il 16 maggio scorso ore 10:00. Se la situazione sanitaria lo consentirà, entro la fine dell'anno, si terranno a Roma in presenzale Finali Nazionali con gli studenti che si sono affermati nelle fasi regionali e gli accompagnatori. La SCI si augura di fare una cerimonia di Premiazione degna di tale nome con la partecipazione dei Dirigenti della DGOSV del Ministero dell'Istruzione.
Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.