Venerdi 25 gennaio 2019, alle ore 10.00, nell’ aula Magna dell’ I.I.S- IPSIA Marconi di Cosenza, gli studenti hanno ricordato la Shoah. Era indispensabile che questo appuntamento fosse rivolto a loro, perché conoscere quello che è successo nel nostro passato è importante per riflettere su una delle pagini più buie della nostra storia e per fare in modo che eventi come quelli non accadono più. In apertura della manifestazione ,gli studenti, hanno ringraziato il Dirigente Scolastico Prof.ssa Mariarosa De Rosa, la Dott.ssa Aquino, la Dott.ssa De Lorenzo,la Dott.ssa Calabrese e tutti i docenti con i quali è stato realizzato l’evento e hanno espresso il motivo per cui per loro è importante ricordare: ”E’ importante sapere di cosa è stata capace l’umanità”,non essere indifferenti rispetto a ciò che è accaduto e ciò che accade ancora oggi quando ci troviamo davanti a fenomeni di imbruttimento sociale che ricordano quel periodo. “Non bisogna girare la faccia d’altra parte “.Una mattinata importante che ha visto la lettura di tanti lavori svolti dai ragazzi,di testimonianze scritte,di video,musiche,canzoni,cartelloni e fiori di crocus,realizzati dai ragazzi,simbolo della Shoah,per la loro particolare forma che ricorda la stella ebraica. La manifestazione si è conclusa con le noti musicali di Nicola Piovani “La vita è Bella”.
Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.