Circolare SlotMob

Clicca qui per leggere l'articolo su SavutoWeb

noslot

slot

var

bar Misaggi

bar

AI DOCENTI

AGLI ALUNNI

AL PERSONALE ATA

LORO SEDI

Oggetto: Progetto R-Evolution proposta educativa “Il gioco d’azzardo e l’usura nei nostri territori” Slot-Mob Manifestazione presso il bar Misaggi con la partecipazione di esponenti di Associazioni nazionali, stampa e TV

Si comunica che sabato 18 Aprile 2015 a partire dalle ore 9.30  gli studenti parteciperanno nell’ambito del progetto R-Evolution, proposta educativa conto “Il gioco d’azzardo e l’usura nei nostri territori”, alla manifestazione “ SLOT MOB “che si terra in Piazza San Domenico Rogliano  (CS) presso il bar Misaggi.

L’obiettivo dello Slomob è quello di:

• sensibilizzare, facendo colazione nei bar,  la popolazione contro il rischio del gioco d’azzardo, che sta diventando un’emergenza sociale e dietro il quale si annidano gli interessi delle multinazionali del gioco d’azzardo e della criminalità organizzata;
  • di richiedere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d’azzardo nell’interesse non delle lobby ma dei cittadini, soprattutto i più vulnerabili ;
  • curare il cattivo gioco con il buon gioco.

Gli alunni saranno inoltre invitati, nell’ambito della manifestazione, in ordine di appartenenza alla propria classe, ad effettuare volontariamente una consumazione presso lo stesso bar.

Al termine della manifestazione gli alunni faranno rientro presso le loro abitazioni.

Rogliano li 15/03/2015

Prof.ssa Mariarosa De Rosa