Cosenza 21/05/2021
Circolare n° 165
Il Dirigente Scolastico comunica a tutte le famiglie che, a seguito della nota informativa ricevuta il 14 Maggio 2021, sarà possibile aderire al Piano Scuola Estate 2021 promosso dal Ministero dell’Istruzione, che permette, previa adesione volontaria, di far partecipare i propri figli alle attività che maggiormente hanno sofferto a causa della pandemia. Tali attività sono promosse dalla scuola ma non sono finalizzate ad essere attività didattiche, ma più che altro sono attività formative per migliorare le competenze di base, ridurre il divario digitale, promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità, la vita di gruppo, lo sport, attività laboratoriale tutto gratuitamente. Per questo la scuola ha la possibilità di utilizzare ulteriori fondi per queste attività da svolgersi, previa autorizzazione finale da parte del Ministero, da circa la metà del mese di Giugno fino alla prima settimana del mese di Luglio 2021, anche per non interferire con le attività già previste dalle amministrazioni comunali e gli enti del territorio. Allo scopo di ciò è stato predisposto un semplice modulo Google di prenotazione per effettuare un sondaggio: https://forms.gle/NZzdjwRrfjBC7g9K7 entro il 31/05/2021
I posti sono limitati ma, in caso di numero elevato di partecipanti, si cercherà di venire incontro alle singole esigenze nel limiti delle possibilità.
I progetti che partiranno saranno comunicati successivamente in base alle richieste.
Allegato | Dimensione |
---|---|
2020-2021-comunicazione-alle-famiglie.pdf | 340.87 KB |
Amministratore del sito: prof. Eduardo Perri
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.